Hotel 4 Stagioni
DEU  ENG
Benvenuti
LE LOCALITA' TURISTICHE
I PARCHI DIVERTIMENTO
GLI SPORT
 
   
   
   
   
   
   



ARENA DI VERONA

Nel corso degli anni, l'Arena è divenuta uno dei più grandi teatri lirici del mondo e, con tale utilizzazione, certo la più nobile e forse la più confacente alla sensibilità del nostro tempo: si è soddisfatta l'esigenza di conservare il carattere di ambiente per spettacoli popolari, tutelando, nello stesso tempo, la dignità del monumento.
 
     

BARDOLINO


Bardolino si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda, più comunemente detta sponda veronese. Prodotti caratteristici sono l'olio e soprattutto il vino, le cui produzioni hanno ormai soppiantato tutte le altre colture. La viticoltura di questa zona ha preso l'indirizzo di una produzione di pregio altamente qualificata, rappresentata ottimamente dal vino che prende il nome da questo paese.

Per saperne di più
 
     

GARDA


Rinomato centro della costa veronese, dà il suo nome all'omonimo lago. Incastonato tra verdi colline ricoperte di vigneti ed affacciato ad uno splendido golfo impreziosito dal romantico promontorio di Punta San Vigilio conserva un interessante nucleo abitato, con case antiche, volti, vicoli, piazzette.
 
     

LAZISE


Centro della costa sud-orientale del Lago di Garda, conserva la sua impronta storica grazie alle vecchie mura scaligere che ancor oggi lo circondano, mantenendo intatto il fascino delle antiche costruzioni e delle caratteristiche vie.
Sul suo territorio si trova il principale parco acquatico del Garda.

 
     

VERONA


Frequentata meta turistica internazionale, è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche. Le dolci anse dell'Adige che l'attraversano e le colline che la cingono, ne determinano la bellezza e l'armonia paesaggistica. Il suo centro storico è stato proclamato dall'Unesco "patrimonio storico e culturale dell'umanità".
 
     

VENEZIA


Oggi Venezia è una città più che mai dedicata all'arte in tutte le sue forme. L'arte storica si può visitare nei suoi numerosi musei. In essi troviamo le più belle opere originali dei più grandi artisti che hanno fatto la storia dell'arte. Semplicemente passeggiando siamo costantemente circondati da palazzi e chiese che con le loro strutture architettoniche, diventano un museo a cielo aperto.
 
     

VALEGGIO


Valeggio sul Mincio è noto, oltre che per le sue bellezze paesaggistiche ed il patrimonio artistico, anche per la buona tavola: i numerosi ristoranti del posto offrono all'ospite gli ottimi piatti della tradizione locale, tra cui primeggiano i celebri tortellini di Valeggio.
 
     

VICENZA


Vicenza sorge in un fertile tratto della pianura padana compreso fra i colli Berici ed i Lessini. Il centro storico conserva maestosi monumenti noti in tutto il mondo come il Teatro Olimpico e la Basilica Palladiana nell'elegante Piazza dei Signori.
 
     

MANTOVA


A sud del Garda, in territorio mantovano, a pochissimi chilometri dalla riviera, ci sono le verdi colline originate dai depositi del ghiacciaio che in epoche lontanissime ha formato il lago. Fra questi dolci rilievi collinari, si nascondono autentici tesori d'arte e di storia. Ma questo è anche il regno della buona tavola tradizionale mantovana proposta da ristoranti e trattorie nelle quali vale davvero la pena sostare. A far compagnia ai piatti della tradizione, ci sono i vini doc dei Colli morenici mantovani del Garda.
 
     

CUSTOZA


Un' ambiente naturale, in cui colline e valli si sono formate per l'accumulo dei materiali di deposito, prodotti per erosione dal ghiacciaio del Garda e in seguito addolciti e modellati dagli agenti atmosferici e dall'acqua. Qui convivono ecosistemi in equilibrio fra loro, in campi coltivati, zone incolte e boschetti.
La flora spontanea è particolarmente ricca e interessante dal punto di vista botanico, mentre la fauna rappresenta un elemento degno di attenzione.

 
     

SIRMIONE


Alla fama di Sirmione hanno concorso insieme l'amenità del luogo, e lo splendore del paesaggio, la dolcezza del clima, i resti di una grandiosa villa romana - le "Grotte di Catullo" - e la sorgente di acque solforose che dà vita ad un attivissimo complesso termale modernamente attrezzato.

 
     

SOAVE


Nel vasto e qualificato panorama dei pregiati vini veronesi, si è andata a realizzare l'ideale simbiosi tra ambiente e vitigno, ideale per la produzione di grandi vini. Il territorio attorno al paese di Soave è da sempre la terra dei vini bianchi, con i suoi castelli, chiese, campanili e ricche ville patrizie che emergono appena dal mare dei vigneti, a testimonianza di un territorio ricco di storia, tradizione, fortemente collegato al suo principale prodotto.
 
     

BOLCA


Località a cavallo tra le prealpi veronesi e vicentine, dove si può scoprire l'affascinante mondo dei fossili in un ambiente unico al mondo.
I giacimenti dei fossili di Bolca, sono riferibili all'Eocene Inferiore (48 milioni di anni), formatisi in un ambiente di piattaforma carbonatica, con emersione di numerosi atolli, in un clima decisamente tropicale. In ambienti di alta energia, si sono formati i calcari detritici a grana grossolana in cui si trovano resti di invertebrati.
 
     

IL MONTE BALDO


I due versanti della catena hanno un aspetto molto differente. Quello occidentale, che guarda al Lago di Garda, si erge ripido e fittamente coperto di vegetazione, con pareti, torrioni e valloni incassati. Il pendio orientale appare invece meno roccioso e ricco di praterie; non scende direttamente all'Adige, ma si rialza prima in un anticrinale parallelo alla cresta principale, formando così il vallone dove sorgono Spiazzi e Ferrara di Monte Baldo, per precipitare quindi verso il fondovalle atesino.
 
     

I MONTI LESSINI


La parte settentrionale della provincia di Verona, comunemente designata col nome di Lessinia, è costituita da un esteso altipiano. La montagna veronese, con le sue valli esposte a sud, è una cerniera ambientale temperata tra pianura padana e mondo alpino. La graduale pendenza delle dorsali, l'elevata piovosità autunnale-primaverile dell'alta Lessinia, le profonde incisioni torrentizie, l'aridità carsica delle sue rocce calcaree e millenni di lavoro contadino, hanno plasmato la varietà dei suoi ambienti.
 
     

MADONNA DELLA CORONA


Il santuario della Madonna della Corona sorge in prossimità di Spiazzi a 770 metri d'altitudine, ed è incastonato in una parete rocciosa che scende a picco sulla valle dell'Adige.
E' uno dei luoghi di culto italiani più celebri e frequentati.
Storie, leggende si intrecciano nelle vicende delle sue origini.
Il nucleo originario della costruzione risale agli anni attorno al 1530, ed ebbe fin dall'inizio la funzione di ospitare la statua in pietra rappresentante la pietà, che ancora vi è venerata.
 
     

PARCO DELLA SIGURTA'


Il Parco-Giardino Sigurtà ha una superficie di cinque ettari e si trova ai margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del Lago di Garda a soli otto chilometri da Peschiera. La conservazione di questo complesso ecologico è stata affidata al rispetto dei visitatori, che lo hanno definito un vero e proprio Tempio della Natura, tanto che il Parco-Giardino è considerato oggi fra i cinque più belli al mondo.
 
     

ESCURSIONI IN TRAGHETTO


Il Lago di Garda offre la possibilità di usufruire di traghetti che, con una traversata di mezz'ora, consentono di risparmiare tempo e contemporaneamente godersi uno spettacolare panorama.
 
     

ESCURSIONI IN MOTOSCAFO


Il Lago di Garda offre la possibilità ai turisti di scoprire, attraverso escursioni in motoscafo, le bellezze di questa regione turistica.
E' possibile trascorrere da un'ora ad una intera giornata, dalla semplice escursione alla gita culturale, con soste nelle località più rinomate e caratteristiche, per godere appieno la libertà di una giornata passata a navigare sul lago in lieta compagnia.
 
     

CANEVA WORLD


E' un parco acquatico che ricorda nell'ambientazione e nella scenografia una sperduta isola tropicale.
Tantissimi sono i divertimenti acquatici, scivoli e docce di tutti i tipi.
 
     

GARDALAND


Situato sulla sponda veronese del Lago di Garda rappresenta un importante punto di riferimento per il divertimento di tutte le età. Oggi è il più grande Parco divertimenti d'Italia e tra i maggiori in Europa, con sempre nuove ed eccitanti attrazioni.
 
     

GOLF


Il clima delicato e temperato del Lago di Garda permette di giocare a golf in tutto il periodo dell'anno. Giocare negli straordinari scenari naturali del lago è un'esperienza da non perdere; cipressi, vigne, boschi d'ulivi e querce centenarie, si mescolano armoniosamente con
l'azzurro del lago, delineando quel paesaggio tipicamente gardesano che è sempre stato così caro agli artisti e ai poeti stranieri che sono stati qui.
 
     

MOUNTAIN BIKE


Il Lago di Garda con il suo immediato entroterra è luogo di vacanza ideale, che si offre con la ricca varietà degli ambienti e delle moderne attrezzature agli appassionati della bicicletta. Un vero paradiso fatto di strade, stradine sterrate, sentieri, mulattiere che si inerpicano sulle bellissime montagne o si perdono nella campagna tra vigneti e olivi.
 
     

WINDSURF


L'alto Lago di Garda, il triangolo che ha i suoi vertici in Torbole-Malcesine-Limone, è ritenuto un autentico paradiso dagli appassionati, che considerano questa zona una delle capitali europee di questo sport.
 
     

TENNIS


Il Lago di Garda con il suo territorio, costituiscono la più completa delle palestre per chi ama la vacanza attiva, la pratica sportiva e la vuole vivere in tutto relax o con impegno agonistico. Il clima mite, offre la possibilità di praticare sport all'aria aperta già con l'inizio della primavera: soprattutto il tennis, con attrezzature in primo piano in ogni centro turistico.